SERIE B.

Pubblicato: 28 febbraio 2011 in Uncategorized

Sarà… ma gli Italiani sono Italiani. Forse ci sono i Diversamente Italiani, quelli che di Berlusconi e della sinistra ne farebbero a meno da un pezzo. Forse c’è una minoranza di Italiani che si sente a disagio e confusa, guardandosi la carta d’identità, cercandosi sul mappamondo, col dito indice tremolante sulla penisola e il pensiero fisso “Che ci faccio qui?”.
Il Lato B. degli Italiani è alla luce del sole e sospetto che anche questa volta il Cavaliere possa sfangarla. Milioni di cittadini sono con lui, una maggiornaza prepotente e felice, arrogante e serena. Sentir Silvio che parla di famiglia, che son fatte da un uomo e una donna, mi distrae per un attimo dall’assistere a un discorso in pubblico e non da una fiction. Lui lo dice davvero e tra il pubblico anche donne lo osannano. Mogli e puttane, mariti e cornuti, orgia e partito.
Seduto sul davanzale della finestra osservo scorrere il fiume della quotidianità in questo paese, perennemente inchiodato all’unico frame che da quasi vent’anni ci propina: lui che sorride e l’opposizione che gli fa da tartaro, al massimo.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...