INNOVANDO S’IMPARA

Pubblicato: 17 agosto 2010 in Uncategorized

Giovanni Paolo XXIII, la versione struccata di Anna Maria Bernini, quello che non può più dire di essere consigliere di Lunardi, è stato fatto assessore alla scuola del comune di parma (minuscolarmente parlando) o giù di lì.
Giovanni Paolo, che si è sempre distinto politicamente per l’impeccabile lucido da scarpe cosparso all’estremità opposta delle scarpe, ha sfoderato il suo acume annunciando che  intende convocare gli stati generali della scuola (l’ultimo che ha convocato degli stati generali è stato Luca Ciccio Ammicca… ho detto tutto). E che vuole reintrodurre il grembiulino. Poi precisa che pensa a una divisa di tipo americana. Poi, secondo me, pensa a giacca, cravatta e bitume per tutti. Ora: John Paul Berny è laureato in sociologia. Non so come, ma ho letto così. Sicuramente Cepu non esisteva, quindi avrà studiato. Si vede che Giòn Pòl Bernì aveva la memoria buona, non lo so… fatto sta che è convinto che l’uguaglianza parta anche dalla divisa e che si possa combattere il bullismo anche così.

Ora: mi mette un po’ a disagio questa uniformità della divisa, specie se arriva da uno che ha fatto della formalina una ragione di vita, che ha sempre adotatto uno stile talmente impeccabile quanto innaturale, compreso il lessico e la pronuncia di quello che cerca di far credere che è andato a suola di dizione e che in realtà usa l’anti-age per non incidere sulle rughe.
Giovanni Paolo XXIII Bernini assessore all’ istruzione (o giù di lì) mi fa un po’ effetto. Provate  immaginare se tutti ci vestissimo, pettinassimo, parlassimo come lui… ecco, vi lascio con questa inquietudine. Ciao!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...