EVER GREEN

Pubblicato: 20 luglio 2010 in Uncategorized

http://www.causes.com/causes/506142 per cominciare.

Se si andasse alle elezioni oggi inVignoVeritas vincerebbe. Il tenero Pietro vede una città verde, verdissima, anzi no: una GreenCity (o era una GreenCard o DrinkCard?). Sostiene da tempo che il futuro di Parma è in bicicletta (una vignetta in merito mi costò probabilmente la fine del rapporto con PolisQuotidiano). Vanta una città ciclabile che più riciclabile non si può. Ha vinto le elezioni promettendo la metropolitana che solo il culo della retromarcia dei finanziamenti statali l’ ha salvato dal baratro del buco nero. Animalista convinto,  adotta le marmotte, quelle innocenti bestiole, e ne smentisce la perversione che le vede accoppiarsi con le marmitte per ridurre le auto in centro. Sostiene un inceneritore (come suo cugino Vincenzo) che può eliminare tutte le marmitte che vuole (marmotte permettendo)… tanto la città sarà in preda a un cannone alle microparticlle da far sembrare il divieto di bere in Oltretorrente una burla da Amici Miei. .Ora si scatena la passione per l’archeologia: scavare sotto le piazze del centro storico per trovare dobloni, marenghi, sesterzi con il profilo del Compagno Ciccio (ArciAmmicca),  altro che parcheggi.
Se si andasse alle elezioni oggi, della sconfitta dell’ inesistente opposizione non si accorgerebbe nessuno, mentre Pietro Sanpietrino vincerebbe civicamente.
Se mettesse su famiglia vedrebbe la necessità di cementare il futuro, ma non come intende lui.
Ecco perchè sono a chiedere ufficialmente a ParmaCivica una larga intesa. Di più: una grassa intesa, quella di unirsi a “Parmagnèr-Vota Jacopo e Nicolò“. Eh Vigno? Ies Uì Chèn?!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...