ANIMAZIONE NO PROBLEM

Pubblicato: 7 luglio 2010 in Uncategorized

Nella vacanza tutto inclusive c’è pure l’animazione, al bar Sporting (versione locale del Bar Sport, ma qui siamo in alta Italia, di più non posso dire).
Secondo le stime degli albergatori del posto, la stagione sarà un successo: lo ha reso noto in seguito a un censimento delle zanzare, che proliferano soprattutto grazie allo spazio del miniclub. Quando non ci sono partite dei mondiali, durante i quali anche i pappataci sospendono l’attività di suzione.
Lo spazio del minclub è un’arena circolare, i genitori siedono attono e i bambini dentro a ballare. Anche Jacopo e Nicolò si lasciano prendere subito dal ritmo. I passi sono un po’ incerti, ma tutto sommato a tempo. Poi noto che la mia pelle è cosparsa da un luccicore che fino a trenta secondi prima non avevo, che mi sento appiccicoso oltre ogni misura, che se congiungessi tutti i puntini rossi che mi sono apparsi otterrei un tribale al mosquito.
Allora capisco: i miei bimbi non stanno ballando, ma convulsamente si grattano con mani e piedi come viene, scoordinati e assediati. Il miniclub è una fossa del sudore che richiama insetti d’ogni specie, anche sconosciute.
Tutt’attorno si scatenano spray e citronelle, creme e ritrovati della nonna. Tutto questo ben di dio non fa altro che eccitare le zanzare sempre più affamate. Il sudore che esala la fossa ha l’effetto di sangue in una vasca di squali. Tutti si grattano, tutti si spruzzano. Nessuno si salva.
Le zanzare si placano solo al momento del cabaret: gli animatori danno vita a sit-com tipo: due prostitute che si contendono il cliente, l’animazione del mare che porta a letto la moglie del marito stanco della moglie, una statua simulata dal capoanimatore che viene presa di mira dai teatranti soprattutto negli organi genitali. Età media del pubblico: 10 anni. Maria Montessori, all inclusive, si rivolta nella tomba.
Le zanzare non pungono più, ubriache fradice, gonfie che non una riesce a spiccare il volo. Puttane!

fine del secondo episodio da Località Segretissima

Annunci
commenti
  1. nicola maestri ha detto:

    In do sit in Vietnam o in Cambogia? Se c’è un posto arrivo, visto il clima secco…
    Ciaooooo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...