OLIDEI IN

Pubblicato: 6 luglio 2010 in Uncategorized

Sono in missione segreta in una località che deve rimanere anonima per l’incolumità della famiglia. I post che seguiranno sono il frutto di una indagine sociologica che sarà presto pubblicata su RepubblicaParma.it, costretta a riempire i vuoti con i “Luoghi del cuore”.
La piscina nella quel mi immergo è assediata da numerosi corpi. Quelli mastodontici sono dei Tedeschi (esiste anche una piscinetta per bambini, il classico funghetto a cascatella, a un certo punto si immerge il campione di sumo della Baviera: cazzo o lui o l’acqua).
Un angolo della vasca grande è dedicato all’idromassaggio e i bimbi mi costringono all’approdo. Al momento un paio di matrone al doppio malto siedono pesantemente davanti agli idromassaggi. La dimensione delle “ragazze” è tale per cui il ribollio dell’acqua mi fa temere a una sorta di decompressione delle stesse, quasi avessero un soffione boracifero proprio nascosto tra le megalitiche natiche. I bambini sono intimoriti. Decido di allontanarmi per il timore di un’esplosione o la deriva dei cetacei che renderebbe innocuo il distaccamento di un iceberg dal polo.  
Osservo ancora una volta le sirene d’oltralpe, balzo evoluzionistico del crauto alla majonese. Mi domando incredulo come si faccia ad assumere quelle dimensioni (per onestà va detto che sono alto 1,92 centimetri e le mie misure sono 85x70x75 e 18… o 16… forse 14) e quale modello si possa dare ai figli (spesso magri e promettenti saltatori con l’asta).
La Germania è ancora in corsa per la Coppa del Mondo di Calcio. L’italiano medio, pur di essere al posto del tedesco medio, venderebbe il proprio colesterolo in cambio della finale. Non avendo più questa possibilità… vende se stesso, come sempre.

fine della prima puntata da Località Segretissima

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...