OLTREMOVIDA

Pubblicato: 21 maggio 2010 in Uncategorized

Son cose che capitano. Diffamazioni, voci messe in giro per confondere le idee, strumentalizzazioni per propagandare il falso. Succede.
In Oltretorrente non si può bere? In via Farini sì. In Oltretorrente movida di serie B? In via Farini è di seria A. Guardate che non è vero niente: prima di tutto il VignoVeritas ha tenuto in mano il libro di Fiorenzo Sicuri su Picelli e Picelli ha fatto le barricate in Oltretorrente ed è giusto che Picelli paghi per non aver fatto in tempo a votare Vignali nè a erigere le barricate con i mattoni. Cazzo mica può fare tutto il sindaco! E nemmeno può fare tutto l’ Assessore al Gièzz che sta valutando i bozzetti con l’aiuto di una cartomante per capire come si guardano http://parma.repubblica.it/cronaca/2010/04/21/foto/picelli_i_progetti_del_monumento-3504684/1/
Ma valutiamo le cose per come stanno: l’ Orto Botanico di Parma è in via Farini, mica nell’ Oltretorrente. Eppure, se non fosse per quei demagoghi degli Amici dell’Orto Botanico nemmeno lì dentro sarebbe consentito… non dico un Campari… ma nemmeno una mezza minerale. Non c’è discriminazione. Basta guardare i fatti: in città sono molti quelli col pollice verde. GianGino Ferretti ha un piccolo appezzamento agli Orti Sociali del Campus, adora il Ranuncolo Strisciante; l’ Amministrazione del Comune di Parma predilige le piante grasse: Ciccio Ammicca adora le piante grasse, dice che ci puoi conversare per ore che nessuno si accorge della differenza; Lorenzo Lalagna ha un ficus nano di cui è gelossissimo. Potrei continuare ore e ore per dimostrare che non c’è discriminazione alcuna e l’ Orto Botanico, che non beve perchè rischia di sfumare anche la mescita di acqua, è l’esempio straordinario di come Via Farini non abbia alcun trattamento di favore.
Su questo,  l’ Assessove alla Sicuvezza Fabio Fecci Sognare è stato chiaro “E’ un’ordinanza sperimentale… se funziona estenderemo Via Farini anche all’ Oltretorrente“.

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...