CULO SPORCO

Pubblicato: 1 aprile 2010 in Uncategorized

Chissà cosa prova un politico (nel senso che non lo fa di mestiere ma sicuramente fa dell’altro, anche) ora che è costretto a sentir nominare Beppe Grillo nelle cifre dell’alta politica? Strano ma vero: “Grillo è un comico” è la premessa tanto più sfruttata quanto più chi a dirla ha il culo sporco. Strano ma vero: l’avvocato, l’ingegnere, il notaio, l’architetto, il medico… non sono il lavoro che fanno, ma son considerati politici. Fare ridere non è solo prerogativa per non essere considerati politici, ma una caratteristica secondo la quale non si possa ridere sul serio.
Nella analisi di date e di cifre che si consuma ancora per qualche ora, finchè l’ultimo opinionista non ha dato la sua interpretazione (che insindacabilmente è sempre l’interpretazione più attendibile), il BarTito Democratico sta verificando, tra gli altri, se gli scandali vaticani, il caso Balotelli/Mou, la metropolitana insabbiata di Parma, il mio nuovo taglio di capelli non abbiano contribuito anch’essi a sottrargli voti. C’è un forum che raccoglie proprio in queste ore proposte di capri espiatori. Fonti ufficiose diagnosticano che il maggior partito azionista d’opposizione stia per lanciare una campagna di sensibilizzazione: Legambiente, Italia Nostra e GreenPeace hanno già rifiutato di inserire Bersani e compagnia bella nelle specie a rischio di estinzione, nei monumenti da salvare e nelle aree protette.
Quando si gioca non si vince perchè si è per forza i più bravi. Si vince anche per l’inferiorità dell’avversario. Talvolta si perde e basta. Ma se il PD corresse da solo… ormai sarebbe capace d’arrivare secondo. Poi chi gliela spiega la matematica?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...