TANZI PATRIMONIO DELL’UMANITA’

Pubblicato: 9 dicembre 2009 in Uncategorized

 

 

Una volta ho fatto una bellissima caricatura di Calderoli. Credevo d’averla persa in fabbrica quando ancora ci lavoravo. Mi sbagliavo.
Allora ho chiamato Vittorio Sgarbi per chiedergli di buttare un occhio nel cruscotto della Lexus di Calisto. Mi ha risposta la sua segreteria telefonica, con la voce di Ciccio Ammicca. Speciale.
Verrebbe da dire “E’ un povero vecchio, lasciatelo invecchiare in pace, ha reso grande il Parma Calcio… ha preso il premio S.Ilario…”
Cosa si prova ad essere l’avvocato di uno che sta cacando nel cesso e nega la paternità dello stronzo senza nemmeno essersi curato di tirare l’acqua? Come si fa a non avere pietà di un uomo così? I quadri son falsi? Tesoro tesorino tesoretto: era un cattolico praticante, una brava persona che andava sempre a messa. Uno che ha solo una sfiga: abitare in via delle Chiaviche, anche gli scarichi finiscono senz’altro altrove.
Ecco che la notizia non è che ha dei Fogliazza imboscati sotto al mattone. La notizia diventa che potrebbero essere falsi. 
Quando i  più falsi di tutti, quelli che… a Parma va tutto bene, fanno mostra di sè, splendidi, senza essere autentici. E nemmeno più… originali.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...