LIBERTA’ DI FORMAZIONE

Pubblicato: 29 novembre 2009 in Uncategorized

Da quando c’è stato uno degli ultimi temporali, l’antenna della tivù s’è spostata: non mi permette più di vedere nitidamente nè TeleBucatoTvParmaLetale. Non è un male. Fortuna che c’è internet, i siti, l’uèbb, i video… dove si possono recuperare le cose perse (non è detto che sia un bene), tipo rivedere Gavazzoli che intervista De Bortoli http://www.tvparma.it/?parent=269 in occasione di “Impiastri d’autore“, Born to write anzichè un più sobrio e onorevole “andate a lavorare“.
Ferruccio ascolta l’Andrea Libero Informatore mentre il docente universitario massmediologo gli chiede della libertà d’informazione, del pluralismo, di internet, delle sovvenzioni alle reti private. E incredibilmente Ferruccio fa una cosa stranissima: risponde. E lo fa con quella serietà sussiegosa che nemmeno Cesare Geronzi ha fuori dai tribunali. Ferruccio De Bortoli risponde a GavazzoliWlaLibertàdiInformazione… prendendolo sul serio! E’ straordinaria la capacità che il Direttore (maiuscolo) di TvParmaLetale ha nel rimanere serio senza che Ferruccio si accorga minimamente che lo sta prendendo per il culo. Gavazzoli per più di cinque minuti ascolta intervallando quesiti tipo “dieci domande a…” senza che gli scappi nemmeno da sfiorarsi la basetta, anzi a un certo punto si convince pure lui che ce la può fare e si convince che De Bortoli lo creda un libero pensatore. Il dito indice del Ciuffo Strallato gli puntella il mento, pronto per uno scatto da VanityFerie o per una gigantografia da testimonial Articolo 21.
Un appello agli studenti dell’Indecente Universitario: non fate gli stronzi domani quando entra in aula. Cercate di pensare a lui come a una persona che si spacca in quattro per difendere la libertà d’informazione, davvero, che non prende ordini da nessuno, giurin giuretta, e cercate di fare come lui… non vi scappi da ridere. Promesso?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...