ASBRONZATISSIMI

Pubblicato: 24 agosto 2009 in Uncategorized

 

rientriLa foto che ho sul tavolo da disegno l’ho scattata io. Sembra incredibile, lo so. Ma è così.  E’ successo pochi giorni fa. Eravamo al Forte. Tra amici. Avevo bisogno di parlare con qualcuno che mi fosse amico, che sapesse ascoltarmi. Stavamo lì, sui divanètti, io, Matteo e Fabrizio. Avevo la coscienza così pesante che ho parlato per ore ore ore. Ho detto loro che ero stato un imprenditore, che non avevo le chiavi di casa perchè ovunque andassi c’era qualcuno che l’apriva per me che gli dovevo dei soldi. Ho raccontato di tutte quelle donne che mi son fatto e strafatto perchè non venivo mai bene in copertina. Di quella volta che ho ricattato i giocatori al torneo dei bar con le foto compromettenti sotto le docce con l’arbitro. Di quella volta che al funerale del papa… un cardinale avesse la maglietta col nome mio… Gli ho detto di quando a scuola sniffavo le Polo (il buco con la menta intorno) dopo averle sbriciolate… non sballavo un cazzo ma respiravo da dio. Gli ho detto degli arresti domiciliari… del senso di colpa che fossero pagati dallo Stato… un’esperienza durissima stare chiuso in villa mentre il montepremi del superenalotto saliva. Per non parlare della comunità di recupero… per disintossicarmi dalle promesse mantenute coi soldi degli altri. Ho mostrato loro il tatoo sulla natica con Borghezio che prega rivolto verso la Mecca. Ho parlato della reputazione rovinata e del terrore di riprendere costretto a lavorare in fabbrica. Ho parlato per ore e ore: loro sempre lì ad ascoltarmi. Era evidente che mi capivano. Albeggiava quando ci siamo salutati e abbiamo scattato questa foto. Ma quando l’ho vista pubblicata su Corriere.it mi son sentito pugnalato alle spalle: il mio nome non era stato citato. Ma è vita questa?

Rispondi

